mercoledì 31 dicembre 2008

Anno che viene, Benvenuto!Anno che va, vedi un poco di andare a F.....O!!!"


Anno bisesto anno funesto, così dice il proverbio. Io, giuro, non ci credevo a questo detto ma quest’anno ha superato ogni livello di sfiga misurabile umanamente. Quindi non sono contenta che il 2008 se ne vada. Di più. Deve sparire negli antri più profondi della memoria collettiva. Sotto palate e palate di letame. Per la serie diamogli fuoco. Anzi forse è meglio di no. Lo so che porta male scacciare l’anno vecchio, ma che ci posso fare stavolta è più forte di me. Il 2008 entra a pieno diritto nella top ten degli anni più schifosi mai visti. Anche se si salvano alcune cose a dire il vero. Poche ma buone. Come il mitico viaggio in Spagna, Pasquetta, il 25Aprile, qualche momento a Ponza. Insomma in tutte le cose negative c’è sempre qualcosa di buono in fondo, in fondo. Ma proprio in fondo è. Vabbè che sono ottimista, ma non esageriamo. Dall’anno nuovo ho deciso che non mi aspetterò niente. Il nulla. Una beata mazza. È meglio così, almeno non mi carico di aspettative, che sistematicamente vengono deluse. Lo prendo come mi viene il 2009. Vediamo giorno per giorno che succederà. Magari mi dice bene e ogni giorno sarà come quegli unici che si salvano dell’anno vecchio. Accidenti, ma questo è una speranza per l’anno prossimo. Vabbè una, ma buona, posso anche concedermela. Chissà, magari quella portasfiga della dea bendata non se ne accorge…
AUGURI DI BUON ANNO NUOVO A TUTTI!!!

1 commento:

  1. anchio non credevo alle cose che dicevano sull'anno bisesto...ma dopo gli ultimi fatti, ho cambiato idea!io dall'anno nuovo mi aspetto solo 1 cosa e poi può fare quello che vuole. ho imparato a vivere giorno per giorno e devo dire che almeno così non si rimane delusi!!anche se sogniare non fa male....
    baciotti e BUON ANNO NUOVO

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...