domenica 2 novembre 2014

Il cimitero marino/Le cimetière marin #1


Il cimitero marino/Le cimetière marin  #1  

"Quel tetto quieto, corso da colombe,
In mezzo ai pini palpita, alle tombe;
Mezzodì il giusto in fuochi vi ricrea
II mare, il mare, sempre rinnovato!
Che ristoro a un pensiero è un lungo sguardo
Posato sulla calma degli dèi!"


"Ce toit tranquille, où marchent des colombes,
Entre les pins palpite, entre les tombes;
Midi le juste y compose de feux
La mer, la mer, toujours recommencée!
O récompense après une pensée
Qu’un long regard sur le calme des dieux! "


Il cimitero marino/Le cimetière marin di Paul Valéry 

In occasione della ricorrenza del 2 Novembre,vi propongo un mio primo timido tentativo di serie fotografica che ha come tema il piccolo e scenografico cimitero dell'isola di Ponza.
L'architettura cimiteriale di Ponza è sorprendente: soprattutto nel contrasto tra i colori così vivi,la creatività delle cappelle,il panorama rispetto allo scopo per cui è stato creato il cimitero.
Alcune foto del cimitero visto dal mare in questo link.


Come sempre ogni consiglio è ben accetto!
Buona luce a tutti!^_^ 


Il cimitero marino/Le cimetière marin  #2 Il cimitero marino/Le cimetière marin  #3 Il cimitero marino/Le cimetière marin  #4 Il cimitero marino/Le cimetière marin  #5

6 commenti:

  1. Anche io sono affascinata dai cimiteri, meglio se monumentali... Le tue foto sono molto belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'architettura dei cimiteri,soprattutto quelli marini,è molto molto bella.
      Grazie per i complimenti :)

      Elimina
  2. Da quanto non leggevo Valery! Mi piace un sacco...
    Io ho visitato il cimitero di Parigi, il peré lachaise e l'ho adorato, l'atmosfera in quel luogo è surreale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi devo visitare Parigi...anche il cimitero!Mi avete fatto incuriosire :)

      Elimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...